Oggi sono stata alla libreria Giunti e mi sono innamorata della collana Art e Dossier e, in preda ad un attacco d’arte compulsivo, ho comprato moltissimi fascicoli. Se avessi potuto avrei comprato direttamente tutto lo scaffale espositivo, ma conto di ritornare in libreria per dare sfogo alle mie pulsioni artistiche.

DSC03016

“L’arte scuote dall’anima la polvere accumulata nella vita di tutti i giorni.”
(Pablo Picasso)

Annunci

10 pensieri su “Art attack!

  1. Stupendi questi fascicoletti! Preso anch’io uno in una Giunti della mia città: fascicolo su Max Ernst, artista surrealista che adoro e che ebbi modo di conoscere ed approfondire in quinta superiore (5 anni fa, sigh :S). Volevo procurarmi anch’io quello su Frida Kahlo ed indubbiamente anche su Dalì.

    Liked by 1 persona

      1. Anche a me, dal’Ottocento fino a metà Novecento, in particolare… Ma ancor di più mi manca la filosofia che ho amato follemente nel triennio come materia. Tanto merito va alla mia ex prof di storia e filosofia, senza dubbio alcuno. Ho scoperto il tuo blog tramite un tuo post su un forum di cinema. Amo il cinema, dunque seguirò perlopiù quella sezione del tuo blog (ma non disdegnerò il resto) 🙂

        Mi piace

  2. Non ancora, anche se amando Leopardi (forse il mio letterato “classico” preferito in assoluto) ed avendo letto opinioni più che valide su questo film, lo farò sicuramente 🙂 Faccio un po’ fatica a visionare film odierni perché la mia passione si dirige maggiormente verso il cinema classico e muto, in particolare, però questo Il Giovane Favoloso avrei voluto vederlo ancora nel periodo di uscita in sala… Ho notato che lo citi parecchio 🙂

    Mi piace

      1. Sentito parlare anche di quello e lo devo recuperare, mi è sempre piaciuta la Kahlo, come un po’ tutti gli artisti controversi.

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...