“Sii gentile ed abbi coraggio”.

Ella-with-her-mother-cinderella-2015-38055602-2048-1536

È questo il monito a cui dobbiamo appellarci e che, nei momenti duri, dobbiamo sussurrarci, proprio come fa Cinderella.

Ho sempre amato le fiabe, la magia, gli incantesimi, la polvere di fata che si appoggia sui nostri occhi prima di addormentarci, la seta e il broccato dei vestiti delle principesse, i boccoli e le scarpette di cristallo.

Questo mondo così incantato, fatato, ricco di sogni e magia, ha sempre rappresentato un rifugio per me, una tana in cui nascondermi, una botola in cui perdermi e crescere. Altre volte, invece, per sopportare il peso e l’oppressione data dal mondo degli adulti, ho chiesto aiuto alla Fata Turchina, mi sono divertita giocando con Gas Gas ed i topini ed ho riso tirando la coda a Lucifero.

È vero, questo mondo così gentile, pieno di buoni sentimenti e di coraggio, di principi valorosi e innamorati, di principesse sperdute e sognatrici, a volte è semplicemente un diversivo, dà quasi un effetto placebo… ma quanto è meraviglioso volare con Aladdin e il suo tappeto magico, quanto è piacevole preparare la tavola grazie all’aiuto di Lumière e di Mrs Bric e quanto è commovente ricevere il bacio del Vero Amore.

Forse non sarò mai troppo grande per le fiabe e per le favole e non riuscirò mai a dimenticare questo mondo dai colori vividi, ricco di sentimenti puri, di cavalli bianchi e carrozze a forma di zucca; ma va bene così. Nel mio cuore mi sento una Fanciullina e ho tanta voglia di giocare con la trottola, farla girare ancora e ancora, vederne le sfumature e ripetermi ancora e sempre: “Sii gentile ed abbi coraggio”

© Charlotte Gandi

Annunci

2 pensieri su ““Sii gentile ed abbi coraggio”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...