Il problema sono le persone. Scrivo questa frase senza esitare, almeno inizialmente, ma poi ci ripenso. Torno indietro, rileggo queste poche parole e mi chiedo “Il problema sono gli altri o sei tu?”. C’è davvero una risposta a tutto ciò? Non credo, non è neanche una domanda che abbia un vero e proprio senso.
Sono sensazioni, emozioni, battiti d’ali di una farfalla che si appoggia su di un fiore, che svolazza tra le nuvole, che si riposa sotto i raggi del sole, che si scalda sotto la pioggia, che piange lacrime di sangue e sbatte sulle finestre.
farfalla.jpg
Le farfalle scappano dal dolore, dalle persone, si infagottano in una stanzetta, si proteggono dalle spine delle rose, ma alla fine sono sempre farfalle e, purtroppo, nonostante tutto, ne verranno colpite. Forse le farfalle dovrebbero capire come stare al mondo, ma, invece, preferiscono pensare ad altro, fantasticare su universi diversi, su amori fantastici, su amicizie indissolubili, su famiglie unite. 
Guardandosi allo specchio riflettono su loro stesse e si circondano solo di fiori delicati, pensieri illacrimati, sogni svelati e profumi dorati. Eppure sono sempre farfalle e si sentono sole.
Ringrazio i fiori sui cui mi adagio ogni giorno, quei fiori che mi danno la possibilità di vivere le emozioni e sopportare i dolori che solo gli animi fragili possono capire.
farfalla-rotary-club
Annunci

5 pensieri su “Farfalle e fiori

  1. Poter vivere un’emozione penso sia la cosa più bella che ci possa essere. Davvero un bel pezzo, che fa riflettere e pensare. Bravissimaaa:)

    Mi piace

  2. Il problema è trovare delle persone che ci somiglino, che amino le nostre stesse cose. Ma soprattutto che ci capiscano al volo, senza nemmeno parlare. La farfalla è un essere effimero, di breve durata, ed anche fragile. Non ha il tempo di capire il mondo, visto la sua breve vita. Buon Anno Charlotte ti abbraccio che sia pieno di felicità lo spero ^_^

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...