La musica classica per darsi un tono chic

Non ho mai sopportato la musica classica; la trovo irritante, pruriginosa, mi fa lo stesso effetto del graffio di un gatto sul palmo della mano: inizialmente non me ne accorgo neanche, lascio passare, ma poi, passati un paio di minuti, quello stesso graffio, che avevo cercato di dimenticare, comincia a gonfiarsi, la crosticina color rosso cremisi inizia a formarsi e il prurito, oh, quanto prude (il prurito prude, certo). 

Questa affermazione mi costerà la gogna? Non è abbastanza chic esprimere opinioni così impopolari?

In una società frenetica, dove risuonano i clacson delle macchine, le luci a intermittenza generano un insolito brusio, e i passi degli omini con la bombetta si perdono in mezzo alla città, ritrovo me stessa perdendomi tra suoni e frastuoni che mi fanno esplodere il cervello.

No, non ho bisogno di darmi un tono, arricciare il naso, elevarmi dagli umili natali per dire al mondo che, Io, la musica classica la ascolto, semplicemente, perché, da gretta materialista quale sono, la musica classica la odio.

Vado a perdermi e a ritrovarmi, a disperdermi e a spargermi, in mezzo a lande desolate e a grida silenziose.

Annunci

4 thoughts on “La musica classica per darsi un tono chic

  1. Io provo lo stesso per il Jazz. In compenso adoro la classica e l’opera, ma non perchè mi voglio dare un tono: semplicemente perchè mi dà emozioni. Come me le danno i Metallica, i Clash, David Bowie o i Pink Floyd 😉

    Mi piace

  2. A me la musica classica piace molto, come anche altri generi. Questo non significa che odio chi la detesta ah ah ah 🙂 Quella new age poi è particolarmente rilassante. Ogni tanto torno nella tua stanzetta, a presto Charlotte ^_^

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...