Fare col cuore

Le braccia protese, le mani segnate, e gli occhi spalancati per sentire i nostri cuori battere all’unisono.

Ieri, durante MARKETERs MakeIT! In Italy, l’Aula Magna del Campus Economico – Ca’ Foscari è stata per l’ennesima volta teatro di esperienze significative e di valore.
Riuscire a comunicare l’importanza del made in Italy, raccontando non una storia, ma tante, e commuovendo addirittura una platea di giovani, dimostra quanto sia radicato nel profondo il nostro desiderio di fare, saper fare e saper comunicare.
Esprimere e trasmettere l’arte, qualunque essa sia, è un dono dell’uomo, di quell’artigiano nascosto in una fucina polverosa, che ha soltanto bisogno di portare alla luce il suo tesoro di sapere.

Le braccia stese, stanche, ma ferme e sicure, si muovono insieme a delle mani dai palmi rovinati dall’esperienza, mentre gli occhi, rivolti verso chi ci guarda per pochi attimi, dopo qualche secondo ritornano ad osservare ciò che sta per venire alla luce. Non nasce un semplice oggetto, un bene di consumo, ma un prodotto culturale frutto di un sapere condiviso.
Similitudini, metafore e sinestesie che toccano l’anima di chi osserva e vive una storia; così l’azienda Foscarini ha deciso di raccontare le maestrie, storie di artigiani intenti nell’esercizio di un magistero, che racchiudono nella loro anima il mistero di un valore aggiunto, di quel “di più”.
Saper fare non significa soltanto creare, ma anche comunicarsi e comunicare agli altri il valore del made in Italy, di un prodotto artigianale e culturale che racconta di noi e illumina i nostri cuori con la luce soffusa di una lampada accesa, in una serata piovosa, sul comodino della nostra camera da letto.

30123971_733784130342393_1343543972953325568_n

Pubblicato da

ᴛʀᴀᴠᴇʟ | ғᴀsʜɪᴏɴ | ʟɪғᴇsᴛʏʟᴇ ᴀ ᴅɪᴀʀʏ ᴏғ ᴀ ᴛʀᴀᴠᴇʟᴇʀ ʙᴇᴛᴡᴇᴇɴ ᴘᴏᴇᴛʀʏ ᴀɴᴅ sᴛᴏʀɪᴇs

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...